E' partita da Capo d'Orlando la tappa siciliana di @SAIL - Le foto

E' partita da Capo D'Orlando la tappa siciliana della flottiglia di @SAIL.

@SAIL un gruppo di amici Facebook appassionati di vela, rigorosamente no profit ma nato con lo spirito della condivisione, del divertimento nel rispetto della natura e della sicurezza. "Where the roads end…freedom begins" il loro motto.

La tappa 2017 è partita dalla splendida cornice del nuovissimo marina di Capo D'Orlando, un marina accogliente, nuovissimo ma già efficiente ed operativo in tutti i servizi. Un ambiente nuovo ma che nel cuore ha il calore tipico siciliano, scrivono i @SAIL in un loro comunicato stampa.

Dal nord, dalla patria della nebbia autunnale, da Bergamo città  di estrazione montanara, @SAIL tiene a battesimo prima flottiglia che parte da questo marina; ad attenderci Gianfranco Casubolo direttore commerciale del marina accompagnato da Peppe Fornich armatore dell'anno 2017 con la sua SAGOLA BIOTRADING.

La flottiglia composta da 9 imbarcazioni farà rotta verso Lipari e Vulcano, chiudendo l'evento sabato sera con un FLUO party nella spiaggia delle sabbie nere.

Molti si chiedono come un gruppo di bergamaschi, continua il comunicato, possa solcare le onde dei grandi navigatori ma, @SAIL in collaborazione con YACHT CLUB BERGAMO – CITTÀ DEI MILLE si fregia di aver solcato dai mari caraibici, ai mari asiatici, ai mari del continente africano sino a mari polinesiani.

YACHT CLUB BERGAMO – CITTÀ DEI MILLE è una associazione sportiva affiliata FIV  dedita alla scuola e alla attività agonistica.

Un mondo di vela da una città senza un mare.

Di seguito gli scatti prima della partenza della tappa siciliana.