Porto

Salvatore Ficarra al Porto di Capo d'Orlando

Ormai può essere considerato un habitué. Anche quest'anno, come era accaduto nel 2019, l'attore palermitano Salvatore Ficarra, del duo comico Ficarra e Picone, ha deciso di trascorrere una serata di relax presso il Porto di Capo d'Orlando.

Nonostante le mascherine, le restrizioni e il periodo complesso, l'attore non ha rinunciato ad una visita nel porto paladino, che anche in questa stagione estiva ha ospitato più vip.

Conclusi i lavori di dragaggio del porto, Sindaco revoca ordinanza divieto balneazione

Si sono conclusi, con qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia, i lavori di dragaggio del porto paladino.

Qualche giorno fa il Sindaco Franco Ingrillì aveva firmato un’ordinanza di proroga del divieto di balneazione tra Testa di Monaco e Santa Carrà proprio per consentire il proseguimento dei lavori di dragaggio. Questa mattina, vista la conclusione delle opere, il primo cittadino ha revocato l’ordinanza.

Alla "Marina" la "Giornata nazionale del Mare" lo scorso 11 Aprile

Si è svolta lo scroso 11 Aprile la celebrazione della prima giornata nazionale del mare presso il Porto Turistico di Capo d’Orlando, che ha ospitato le prime tre classi del liceo artistico, liceo sportivo e odontotecnico dell’Istituto di Istruzione Superiore Lucio Piccolo di Capo d’Orlando.

Circa 50 studenti hanno seguito con grande interesse il convegno relativo al tema dei rifiuti marini, con particolare riferimento all’inquinamento da plastiche e microplastiche.

Pagine