Capo d'Orlando

L’equipaggio orlandino “Freedom” si aggiudica la seconda edizione della Round Aeolian Race

Alla sua prima prova in classe Crociera/Regata FREEDOM si aggiudica il trofeo più prestigioso della Sicilia Tirrenica, la Round Aeolian Race 2020 organizzata dallo YACHT CLUB CAPO D’ORLANDO in collaborazione con lo YACHT CLUB BERGAMO CITTÀ DEI MILLE.

L’avevamo lasciata, la barca a vela della caprileonese Patrizia Musarra, vittoriosa degli ultimi campionati orlandini e della RAR 2019 ma sempre in categoria Gran Crociera. Adesso, complice le nuove regole del comitato di regata, il salto nella classe regina è stato subito premiante.

Salvatore Ficarra al Porto di Capo d'Orlando

Ormai può essere considerato un habitué. Anche quest'anno, come era accaduto nel 2019, l'attore palermitano Salvatore Ficarra, del duo comico Ficarra e Picone, ha deciso di trascorrere una serata di relax presso il Porto di Capo d'Orlando.

Nonostante le mascherine, le restrizioni e il periodo complesso, l'attore non ha rinunciato ad una visita nel porto paladino, che anche in questa stagione estiva ha ospitato più vip.

Alla "Marina" la "Giornata nazionale del Mare" lo scorso 11 Aprile

Si è svolta lo scroso 11 Aprile la celebrazione della prima giornata nazionale del mare presso il Porto Turistico di Capo d’Orlando, che ha ospitato le prime tre classi del liceo artistico, liceo sportivo e odontotecnico dell’Istituto di Istruzione Superiore Lucio Piccolo di Capo d’Orlando.

Circa 50 studenti hanno seguito con grande interesse il convegno relativo al tema dei rifiuti marini, con particolare riferimento all’inquinamento da plastiche e microplastiche.

Pagine